rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Festa di San Marcellino, potenziati i servizi della polizia municipale

La giunta comunale ha adottato il provvedimento per garantire la sicurezza pubblica

Il Comune di San Marcellino è pronto ad accogliere i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Marcellino, un evento tradizionale che richiama ogni anno un crescente flusso di visitatori provenienti anche dai comuni limitrofi. In vista di questa importante celebrazione, l'Amministrazione Comunale ha deliberato il potenziamento dei servizi di Polizia Municipale per assicurare la sicurezza pubblica e l'ordine durante i festeggiamenti e le altre manifestazioni programmate nel mese di giugno.

Il mese di giugno a San Marcellino è caratterizzato da una serie di eventi civili e religiosi legati alla festa patronale. Oltre alle tradizionali celebrazioni, diverse associazioni locali stanno organizzando ulteriori manifestazioni pubbliche, contribuendo ad arricchire il programma del mese. Il crescente afflusso di visitatori e l'organizzazione di numerose manifestazioni richiedono un'attenzione particolare per quanto riguarda l'ordine pubblico, la sicurezza dei cittadini e la gestione della viabilità. Inoltre, il Comandante della Polizia Locale ha comunicato che gli attuali standard di sicurezza e accoglienza non possono essere adeguatamente garantiti con il personale disponibile durante i festeggiamenti.

Per garantire l'ordinato svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza dei cittadini, la Giunta Comunale ha proposto una delibera che indirizza il Responsabile dell'Area Vigilanza ad elaborare un progetto di lavoro volto al potenziamento dei servizi di controllo urbano e stradale durante il periodo dei festeggiamenti. Tale progetto coinvolgerà gli operatori di vigilanza del Comando di Polizia Municipale, che saranno impiegati al di fuori dell'orario di servizio ordinario. Il progetto sarà finanziato tramite le risorse del fondo incentivante per il miglioramento dei servizi dell'anno 2023. Si prevede che il progetto promuoverà significativi miglioramenti in termini di efficienza, efficacia e qualità dei servizi offerti alla cittadinanza durante il periodo considerato. I compensi dei dipendenti coinvolti nel progetto saranno correlati al merito e all'impegno individuale, valutati dal Responsabile di Area. Inoltre, il Segretario Generale, in qualità di Presidente della Delegazione Trattante di parte pubblica, e l'ufficio finanziario verificheranno la coerenza del progetto rispetto alle finalità stabilite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Marcellino, potenziati i servizi della polizia municipale

CasertaNews è in caricamento