rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ecco tutti i musei aperti il 25 aprile

Aperture straordinarie volute dal Ministero: ecco tutte le strutture casertane che saranno aperte al pubblico

In occasione della festa della Liberazione, i musei, i parchi archeologici e i monumenti dello Stato resteranno aperti in via straordinaria per la giornata di lunedì 25 aprile. Per verificare le modalità di visita è possibile consultare la pagina del sito del Ministero della Cultura.

Chiaramente resterà aperta al pubblico la 'Madre' di Caserta, la Reggia, pronta a bissare i grandi numeri delle festività pasquali con oltre 22mila ingressi con turisti giunti da tutta Italia.

Resteranno aperti il Museo archeologico dell'antica Allifae ad Alife; il Museo archeologico di Calatia a Maddaloni; l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere; il Museo archeologico dell'antica Capua e Mitreo a Santa Maria Capua Vetere; il Teatro romano di Teanum Sidicinum a Teano e il Museo archeologico di Teanum Sidicinum sempre di Teano.

Il Ministero ha inoltre ricordato che per l’accesso a tutti i luoghi della cultura statali, dal 1° aprile 2022, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Alcuni luoghi sono visitabili solo su prenotazione. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare i siti dei musei e dei parchi archeologici prima di programmare la visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco tutti i musei aperti il 25 aprile

CasertaNews è in caricamento