rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Festa di compleanno nell'ospedale Covid: il commovente video fa il giro del web

Torta, candeline e canzoncina per Antonio che sta combattendo la sfida più importante della sua vita

Un compleanno diverso per Antonio che è stato festeggiato all'ospedale Covid di Santa Maria Capua Vetere dove si trova ricoverato. Una festa speciale, con tanto di torta e candeline; un momento di felicità e di normalità in una situazione che di gioioso e normale non ha proprio nulla.

Sembrava una normale giornata di sofferenza ma anche di speranza. Il tempo scorreva, come al solito, lento in quella stanza dedicata ai pazienti Covid all'ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Una monotonia che è stata interrotta da un coro che partiva dal corridoio: "Tanti auguri a te, tanti auguri a te". La voce diventa sempre più vicina quando dalla porta sbucano tre persone, tra medici ed infermieri che, con tanto di dolce e di tute con su scritto "Buon Compleanno", hanno festeggiato Antonio, uno dei degenti che mercoledì ha compiuto gli anni. 

Un atto di grande generosità e, soprattutto, di umanità. C'era anche la torta, poi tagliata e distribuita ai pazienti. Antonio, sofferente ma felice, si è commosso. Si è abbassato la mascherina ed ha spento le tre candeline che decoravano il dolce. 

La scena è stata immortalata ed è finita sui social network ed in queste ore sta facendo il giro del web. Chapeau a questi lavoratori che tra mille difficoltà hanno deciso di donare un momento di gioia a chi sta combattendo una sfida enorme contro un virus subdolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di compleanno nell'ospedale Covid: il commovente video fa il giro del web

CasertaNews è in caricamento