rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

In migliaia in piazza per l'incendio del Campanile per l'Assunta | LE FOTO

Le emozioni di uno dei momenti clou della festa a Santa Maria Capua Vetere

Migliaia di persone in piazza per assistere all'accensione del Campanile e all'ascensione del simulacro della Vergine Assunta a Santa Maria Capua Vetere, tra i momenti clou della festa. Una grande emozione che si ripete di anno in anno nelle giornate di Ferragosto. 

Ieri l'apertura del programma religioso con la messa in Duomo presieduta dall'arcivescovo di Capua Salvatore Visco e la processione dei due Patroni della città del Foro, la Beata Vergine Assunta e San Simmaco. Poi la processione tra le strade e infine l'incendio del Campanile ed l'Ascensione della Vergine. 

"È la mia settima Festa dell'Assunta da Sindaco ma questi momenti come l'uscita dal Duomo della Beata Vergine Assunta e di San Simmaco, la processione tra le strade della città, lo straordinario incendio del campanile e il rientro in chiesa, accompagnati dalla passione e dall'amore dei sammaritani suscitano in me sempre una grandissima emozione", commenta il sindaco Antonio Mirra.

Festa dell'Assunta 2022

I festeggiamenti proseguiranno anche nella giornata di oggi, con il Luca Sepe Show mentre il 16 agosto chiuderà il programma laico della festa il concerto di Andrea Sannino mentre la conclusione dei festeggiamenti ci sarà effettivamente il prossimo 22 agosto con la Svestizione della Madonna alle 9:30 e, alle 18, la benedizione della Vergine alla città con il conseguente ritorno nella sua Cappella e la Santa Messa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia in piazza per l'incendio del Campanile per l'Assunta | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento