rotate-mobile
Attualità

De Luca chiama, Felicori torna: incarico per l'ex manager della Reggia

Il governatore gli ha conferito l'incarico di commissario straordinario della Fondazione Ravello

Mauro Felicori torna in Campania, ma questa volta non sarà per guidare la Reggia di Caserta. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha infatti designato il manager bolognese quale commissario straordinario della Fondazione Ravello.

"Mauro Felicori – ha dichiarato De Luca - è figura di alto profilo e di grande competenza nell'amministrazione e gestione dei beni culturali, come ha più volte dimostrato concretamente nei precedenti incarichi ricoperti. Ha già ottenuto, proprio nella nostra regione risultati importanti e di prestigio che rappresentano ora un obiettivo comune per consolidare e rilanciare ulteriormente il ruolo culturale e artistico internazionale della Fondazione Ravello". Un lavoro non semplice quello che si prospetta per l’ex direttore della Reggia: da anni infatti la Fondazione è dilaniata da conflitti interni, tanto che l’ex presidente Sebastiano Maffettone nell’ultima relazione inviata al CdA aveva di fatto auspicato il commissariamento della Fondazione.  

Una nomina accolta con favore dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Si tratta di una figura di altissimo profilo, un professionista che ha dimostrato sul campo il suo valore. Non potevamo auspicare scelta migliore, ci complimentiamo con il presidente De Luca. Felicori è reduce dall’esperienza alla direzione della Reggia di Caserta, durante la quale ha ottenuto ottimi risultati, riconosciuti dai visitatori e dagli operatori del settore. La nomina a commissario straordinario della Fondazione Ravello gli permetterà di proseguire lungo quel solco, con onestà e competenza. Nella certezza che saprà valorizzare il ruolo culturale e artistico della fondazione, gli porgiamo i migliori auguri di buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca chiama, Felicori torna: incarico per l'ex manager della Reggia

CasertaNews è in caricamento