menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La videoconferenza con il sindaco

La videoconferenza con il sindaco

Fase 2, Golia lavora alla ripartenza del commercio

Videoconferenza con Confindustria, Confesercenti e Confcommercio: "Programmiamo le misure da adottare insieme"

"In questo delicato momento le istituzioni hanno l’obbligo di essere al fianco delle attività economiche. Bisogna far ripartire le attività economiche e le imprese, senza però far correre rischi a chi lavora". Lo dichiara il sindaco di Aversa Alfonso Golia che con l'assessore Mario De Michele ha incontrato, in videoconferenza, Gianluigi Traettino di Confindustria Caserta, Salvatore Petrella della Confesercenti e Agostino Romano, delegato di Confcommercio per l'Agro Aversano.

"Ci sono attività imprenditoriali chiuse da oltre due mesi che rischiano di non riaprire. La città di Aversa è una città basata sul commercio al dettaglio e ho voluto perciò incontrare le organizzazioni di categoria per fare il punto della situazione e iniziare a programmare, insieme, misure propedeutiche alla ripartenza. Io credo, come ha chiesto anche l’Anci, che sia necessaria la massima semplificazione delle procedure burocratiche che oggi, molto spesso, sono da ostacolo alle attività. Abbiamo convenuto sulla necessità di avviare una fase di confronto per la promozione del territorio e delle sue eccellenze".

"L’amministrazione comunale - spiega il neoassessore alle attività produttive Mario De Michele - è al fianco delle attività commerciali. Abbiamo scelto la strada della concertazione perché riteniamo che il confronto sia fondamentale per poter varare misure incisive che tengano conto delle reali esigenze dei nostri commercianti".

Soddisfazione è stata espressa da Romano che ha spiegato come "il sindaco Golia è molto disponibile nel cercare di essere presente per i suoi concittadini. Nel nostro settore, ci stiamo approcciando alle nuove frontiere della tecnologia, che indubbiamente costituiranno il modus operandi del futuro e che vanno anche a tutelare la salute dei clienti. Pertanto, ritengo che la priorità delle aziende sia digitalizzarsi. Anche in tal senso sta lavorando la Confcommercio di Caserta, al fine di garantire a tutti i suoi associati quegli strumenti necessari per ripartire nel migliore dei modi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Attualità

Incubo ‘zona rossa’ per una trentina di comuni casertani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Un attore casertano nella prima webserie musicale italiana

  • social

    Un casertano 'sbarca' in Honduras all'Isola dei Famosi | FOTO

  • Attualità

    I Bottari al festival di Sanremo con Enzo Avitabile e Fiorello

  • social

    Le mascherine ‘made in Caserta’ al Festival di Sanremo

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento