rotate-mobile
Attualità Vitulazio

Farmaci e spesa a domicilio per le persone in difficoltà

Il Comune vara il progetto "Mi prendo cura" con l'impiego dei percettori del Reddito di cittadinanza

A Vitulazio i farmaci si consegnano a casa. E non solo. Anche il servizio spesa e pagamento delle bollette delle utenze. Un’iniziativa volta a supportare persone anziane e disabili che in questo modo possono sgravarsi di importanti ma talvolta fastidiose incombenze.

L’amministrazione comunale di Vitulazio ha varato il progetto “Mi prendo cura”,  una misura che aiuta cittadini in difficoltà. Così il primo cittadino Raffaele Russo: “L’amministrazione comunale di Vitulazio è vicina ai cittadini, in particolar modo alle fasce deboli. Ecco che per anziani e disabili è stato istituito un utilissimo servizio che va a supporto di chi può avere necessità nel disbrigo di alcuni servizi. Ricordo che per i beneficiari del Reddito di cittadinanza è prevista la partecipazione a progetti a titolarità dei Comuni, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza. Viene messo a disposizione un numero di ore compatibile con le altre attività e comunque non inferiore al numero di 8 ore settimanali, aumentabili fino ad un numero massimo di 16 ore complessive settimanali con il consenso di entrambe le parti”.

Gli fa eco il consigliere comunale Salvatore Russo: “I Comuni comunicano le informazioni sui progetti ad una apposita sezione della Piattaforma per il coordinamento dei Comuni. In particolar modo, il progetto 'Mi prendo cura' mira al supporto e accompagnamento a persone anziane e disabili presso servizi sanitari, luoghi di culto o di aggregazione; ancora al disbrigo di servizi vari sul territorio comunale come la consegna medicinali o spesa a persone anziane o disabili, pagamento bollette delle utenze”. Quindi l’assessore Michela Cioppa: “Le finalità di questo progetto sono quelle di dare un supporto alle persone fragili della nostra comunità e favorire quindi una buona integrazione sociale. Un modo ulteriore per aiutare chi vive un momento di difficoltà; tale progetto rappresenta altresì un momento per intessere relazioni interpersonali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci e spesa a domicilio per le persone in difficoltà

CasertaNews è in caricamento