rotate-mobile
Attualità Marcianise

Fabio Pinto nuovo segretario nazionale del sindacato radiologi

Fabio Pinto è il nuovo segretario nazionale del sindacato radiologi Snr, secondo i risultati delle elezioni per il rinnovo delle cariche della segreteria del sindacato, che si sono svolte a Roma.

Specialista in radiologia diagnostica dal 1994, Pinto vanta una lunga esperienza sia nell'area della professione che in campo sindacale. Laureato all'università Federico II di Napoli, specializzato all'università di Pisa, è attualmente direttore della Struttura complessa di Radiologia dei presidi ospedalieri di Marcianise e Maddaloni (Asl Caserta). Vice segretario nazionale uscente e coordinatore Fassid della Regione Campania, già vice presidente del gruppo campano Sirm (Società italiana di radiologia medica e interventistica), Pinto svolge anche docenze nelle università di Chieti e di Perugia.

"Da napoletano scaramantico ho superato indenne la prova del venerdì 17 - afferma - Vedo questa nomina come un passaggio di staffetta per la tutela della specificità dell'area radiologica. Conto sull'appoggio di chi mi ha preceduto che ringrazio, e di chi con il suo voto mi ha dato oggi fiducia per perseguire un obiettivo comune". Presidente Snr è stato confermato Paolo Sartori di Venezia, mentre vice segretario sarà Giulio Argalia di Ancona, e segretario amministrativo Giovanni Mandoliti di Rovigo. Infine, il sindacato ha confermato l'indicazione di Ilan Rosemberg quale candidato alla vice presidenza della Fems.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Pinto nuovo segretario nazionale del sindacato radiologi

CasertaNews è in caricamento