rotate-mobile
Attualità

Ex Omni, l'inaugurazione nel ricordo di Mamadou Sy

Doppio evento nello spazio ripulito dalle associazioni

E' tutto pronto per l'iniziativa che si terrà alle 19 presso lo spazio esterno dell'Ex Onmi in viale Beneduce a Caserta. 

Dopo la firma del Patto di Collaborazione che affida l'immobile dell'Ex Onmi di Caserta al Centro Sociale Ex Canapificio e ad un'ampia rete di 31 associazioni della città, si inaugura lo spazio esterno della struttura che "abbiamo pulito e rigenerato in pochi giorni grazie al grande lavoro di attivisti e cittadini volontari". 

L'iniziativa di stasera vuole essere al tempo stesso occasione per festeggiare questo primo risultato raggiunto e momento di rilancio per i prossimi necessari passi che il Comune e la Regione devono fare quanto prima: definire il progetto esecutivo dei lavori e stanziare il finanziamento previsto, per poter avviare la gara ed aprire quanto prima la "Casa del Sociale" di Caserta, dedicata a Mamadou Sy, instancabile costruttore di ponti e di giustizia sociale scomparso troppo presto nel 2019. 

Staserta, lunedì 26 luglio, si terrà una bellissima serata di musica e cultura con tanti ospiti speciali.

Il programma prevede alle 19 la presentazione del libro "Carne Viva" di Nadia Verdile, con Augusto Ferraiuolo e l'Assessore Lucia Monaco, a cura di Biblioteca Bene Comune. 

Alle 20.30 live music con Pietro Condorelli, Luca Caiazzo, Giovanni D'Argenzio, Emiliano De Luca, Tonia Cestari, Carmine Scialla, Rossella Scialla, Kalifoo Ground Musyc System

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Omni, l'inaugurazione nel ricordo di Mamadou Sy

CasertaNews è in caricamento