rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Sparanise

L'ex cinema diventerà il teatro comunale

L'amministrazione ha stipulato l'atto di compravendita per il trasferimento dell'immobile

Il Comune di Sparanise presto diventerà proprietario dell'immobile ex "Cinema delle Palme" che verrà convertito in teatro comunale.

L'amministrazione comunale ha provveduto a stipulare l'atto di compravendita per il trasferimento dell'immobile. La scelta è caduta su questo fabbricato dopo che nei mesi scorsi l'ufficio Tecnico aveva condotto un'indagine per accertare quali immobili disponibili a Sparanise avessero i requisiti minimi soddisfacenti per la conversione in teatro. Dopo l’analisi di fattibilità di ciascun immobile (valore, costi di adeguamento/ristrutturazione e arredo), la scelta è ricaduta sull’ex “Cinema delle Palme” in via Graziadei.

"Una scelta romantica, al tempo stesso tecnica (vista la predisposizione della struttura), che accelera ulteriormente il processo di rigenerazione sociale, prima che urbana, della nostra città - fanno sapere dal gruppo Sparanise in Movimento -. Dopo l’individuazione e l’analisi di fattibilità, questa settimana è stato anche stipulato l’atto di compravendita dell’immobile: Sparanise avrà un teatro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex cinema diventerà il teatro comunale

CasertaNews è in caricamento