rotate-mobile
Attualità Parete

Natale, 22mila euro per gli eventi. Ecco tutto il programma

La giunta approva il cartellone: iniziative al palazzo ducale e in piazza Berlinguer

La giunta comunale di Parete ha approvato il programma di iniziative natalizie che si svilupperanno dall'8 dicembre al 6 gennaio 2020. E ora attende il contributo di 5700 euro dalla Camera di Commercio di Caserta, con altri 16mila che dovrebbero uscire dalle casse comunali. Sì perché il programma complessivo prevede la spesa di 21700 euro. Si parte con la festa dell’Immacolata Concezione che apre il progetto ‘Vivi Natale a Parete’ edizione 2019, ideato in sinergia tra Comune di Parete, Pro Loco di Parete, Circolo Didattico ‘Don Milani’, scuola paritaria ‘Decroly’, scuola paritaria ‘La Piccola Reggia’, scuola paritaria ‘Piccoli Amici di Gesù’ delle suore oblate e le associazioni ‘La Tenda’, ‘Santa Lucia’, ‘Arte e Cultura’, associazione culturale ‘G. B. Basile e l’associazione ‘We Artist’ insieme alle altre realtà sportive di danza del territorio.

Ci saranno i mercatini di Natale nel centro storico del paese, la ‘Casa di Babbo Natale’, artisti di strada, concerto di fine anno, festa della Befana e tanto altro ancora. La mattinata dell’8 dicembre si inaugurerà il Mercatino del Natale con animazione, artisti di strada ed eventi con le scuole. Il tutto in piazza Berlinguer. Il pomeriggio invece nel palazzo ducale ci sarà una conferenza stampa per presentare tutto il cartellone di eventi, con l’apertura della mostra artistica ‘Tombolata Napoletana’.

Tutte le domeniche dall’8 dicembre ci sarà poi un ‘parco giochi’ in piazza Berlinguer per far divertire i più piccoli. Il 20 dicembre ci sarà la rappresentazione teatrale a cura dell’associazione ‘G. B. Basile’ dalle 18 presso il palazzo ducale. Sempre al palazzo ducale l’associazione ‘Santa Lucia’ organizza la ‘Tombolata Scostumata’ dalle 18 in poi. Il giorno dopo ci sarà invece una tombolata di beneficenza organizzata dalle suore. Il 29 dicembre il gruppo di Santa Lucia ha organizzato un tributo a Claudio Baglioni, mentre il 31 dicembre la Pro Loco organizza un brindisi per salutare il nuovo anno. Il 5 gennaio arrivano i ‘Promessi Sposi’ al palazzo ducale con i ragazzi della ‘Don Milani’ mentre il giorno della Befana, il 6 gennaio, sarà completamente dedicato ai bambini.

Nel dettaglio, per quanto riguarda l’aspetto economico, la Pro Loco incasserà 16100 euro (audio, luci, palco, mercatini di Natale e animazione); 2mila euro all’associazione ‘G. B. Basile’; 1300 euro all’associazione Santa Lucia; 1500 euro al comitato pensionati; e 800 euro per materiali pubblicitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, 22mila euro per gli eventi. Ecco tutto il programma

CasertaNews è in caricamento