rotate-mobile
Attualità

Eurospin: c'è l'ordinanza per l'apertura, ma è giallo sul progetto

Manca l'area verde attrezzata prevista e spunta un altro supermercato in costruzione

Arriva anche l'ordinanza per gestire la situazione di mobilità nella zona di via Appia, la statale che collega Centurano a Maddaloni, in vista della prossima apertura dell'Eurospin.

Il dirigente Giovanni Natale ha disposto - oltre i limiti di velocità a 30 all'ora e l'obbligo di dare precedenza per chi si immette sulla statale dalla rampa di uscita della struttura commerciale - anche "l’apposizione, senza soluzione di continuità, di cordoli delimitatori di corsia, omologati, in gomma e provvisti di delineatori cilindrici, per almeno mt. 50,00 di fronte ogni rampa, tali da impedire l’invasione della corsia opposta, provvisti della segnaletica stradale prevista", si legge nell'ordinanza. Insomma il tempo stringe (l'apertura è prevista in questa settimana) e mancano ancora tante cose per dare il nulla osta per l'apertura. 

Sulla questione del cambio di mobilità si è espressa anche la commissione comunale all'Urbanistica che ha dato parere negativo, anche perché la richiesta alla variante del progetto è stata presentata solo l'11 ottobre con il supermercato di fatto già costruito.

Inoltre la struttura è ubicata in zona F3 e la sua realizzazione è subordinata a quella di opere di pubblica utilità (secondo il progetto un'area a verde pubblico attrezzata) che al momento mancano e difficilmente verranno realizzate in così poco tempo. Insomma i patti non sono stati rispettati e per questo è stato chiesto espressamente al dirigente di non dare l'autorizzazione all'apertura. 

Intanto un'altra struttura commerciale sta sorgendo anche nella zona tra via Cappuccini e via Brunelleschi. Si tratterebbe di un secondo Eurospin, con le richieste pervenute in Comune contestualmente ed autorizzate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurospin: c'è l'ordinanza per l'apertura, ma è giallo sul progetto

CasertaNews è in caricamento