rotate-mobile
Attualità

Traffico da "bollino nero": Polstrada in campo con i telelaser

Controlli sulla velocità e sull'uso dei cellulari alla guida. Servizi anti-borseggiatori in autostrada

Giornate da "bollino nero" sulle strade del casertano per il grande esodo per le vacanze estive. In vista dell'aumento del traffico la polizia stradale di Caserta ha previsto una vera e propria task force lungo le principali arterie stradali ed autostradali che attraversano Terra di Lavoro.

In particolare gli agenti della Polstrada di Caserta, guidata dal dirigente Giovanni Consoli, intensificheranno i controlli lungo le strade interne che conducono al marte, con particolare attenzione alla Domiziana ed all'Appia. Già nelle scorse settimane sono stati predisposti servizi mirati a stanare i conducenti di vetture al cellulare con diverse sanzioni comminate. Nei prossimi giorni, invece, particolare attenzione sarà dedicata alla velocità con l'utilizzo dei "telelaser" per verificare l'andatura istantanea delle auto. Saranno, ovviamente, effettuati anche controlli specifici con l'utilizzo di alcol test e drug test. 

Controlli più intensi anche sulle autostrade con il tratto casertano che rappresenta la "porta per il sud" per migliaia di turisti provenienti dal nord Italia. In particolare verranno effettuati servizi anti-borseggio, anche con agenti in borghese, nelle aree di servizio di San Nicola Est, Teano e Ponti Rossi, sull'A30. 

Il bilancio della prima giornata di esodo può dichiararsi positivo. Il traffico intenso dei giorni scorsi, già dal 1 agosto, ha aiutato a "spalmare" la mole di viaggiatori su più giorni. Anche il maltempo ha reso più semplice il lavoro per gli agenti con la quantità di "pendolari" lungo le strade decisamente più bassa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico da "bollino nero": Polstrada in campo con i telelaser

CasertaNews è in caricamento