rotate-mobile
Attualità Capua

Esercito, 914 volontari giurano fedeltà alla Nazione | LE FOTO

Cerimonia alla caserma Salomone di Capua. Zizzari: "Scelta difficile ma coraggiosa"

Sono 914 i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) dell'Esercito Italiano appartenenti al 2°blocco del 2019 che, nel piazzale d'onore della caserma 'Oreste Salomone' sede del Comando Divisione 'Acqui' e del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) 'Acqui', hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana.

Alla cerimonia presieduta dal comandante della Scuola di Fanteria Generale di Brigata Giuseppe Faraglia erano presenti numerose autorità militari, civili e religiose tra cui il Capo di Gabinetto del Prefetto di Caserta Maura Nicolina Perrotta, il sindaco di Capua Luca Branco, il Vescovo di Capua Monsignor Salvatore Visco oltre ai Gonfaloni di Bellona e Mignano Montelungo, i Labari ed i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma del territorio.

Il giuramento dei volontari

Gli uomini e le donne del 2°Blocco 2019 agli ordini del comandante del 17°RAV  Colonnello Giuseppe Zizzari ed al cospetto della bandiera tricolore hanno suggellato l'atto solenne di giuramento. "Proseguite la vostra vita professionale con l'entusiasmo che avete oggi con la certezza che avete fatto una scelta difficile ma coraggiosa che vi darà il privilegio di poter leggere la gioia negli occhi di quanti trarranno beneficio dal vostro impegno quotidiano - ha affermato il Colonnello Zizzari - Il giuramento é un atto sacro e fondamentale".

Gli ha fatto eco il Generale di Bragata Faraglia: "vincola chi lo compie alla promessa di un comportamento degno ed onorevole per la libertà, giustizia e democrazia. Aver giurato significa aver promesso di operare con disciplina, onore e fedeltà. Avete assunto un impegno ed avete promesso di farlo con noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito, 914 volontari giurano fedeltà alla Nazione | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento