rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità Maddaloni

L'Esercito dona materiale e attrezzature al Comune

Il tutto potrà essere utilizzate dalla Protiezione Civile per fronteggiare le emergenze

Stamattina (6 settembre) a Maddaloni si è tenuto un proficuo incontro tra il Generale della Scuola di Commissariato Esercito Italiano Leonardo Colavero ed il vice sindaco Luigi Bove nonché assessore alla Protezione Civile, in rappresentanza del sindaco Andrea De Filippo.

La Scuola di Commissariato, Ente dipendente dal Comando logistico dell’ Esercito Italiano per il tramite del Comando di Commissariato, ha donato al Comune di Maddaloni, ed in particolare alla Protezione Civile, materiale di attendamento utile per emergenze che possono verificarsi sul territorio locale in caso di calamità naturali. Tale attività è da inquadrare nel rapporto tra la Scuola di Commissariato e la città di Maddaloni, in particolare con le istituzioni locali, in primis il Comune di Maddaloni.

Unitamente all’assessore Bove presente il Responsabile del Servizio di Protezione Civile del Comune di Maddaloni, il capitano Nicola Della Peruta. Soddisfatto il vice sindaco Bove: "A nome del sindaco Andrea De Filippo ringrazio la Scuola di Commissariato dell’Esercito Italiano guidata dal Generale Leonardo Colavero per questa attività che arricchisce in termini di qualità la Protezione Civile del nostro Comune anche in occasione di corsi ed esercitazioni che a breve saranno effettuate dai volontari di Protezione Civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Esercito dona materiale e attrezzature al Comune

CasertaNews è in caricamento