rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

La Befana porta la natura nell'ospedale: i carabinieri forestali tra i piccoli pazienti

L'iniziativa sulla tematica ambientale per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del "Sant'Anna e San Sebastiano"

Anche quest’anno la Befana accompagnerà i carabinieri forestali all’interno dei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia per incontrare migliaia di bambini ricoverati durante questa festività. Gli uomini e le donne del raggruppamento Biodiversità la mattina del 6 gennaio raggiungeranno 32 nosocomi e strutture di accoglienza per organizzare una giornata dedicata all’educazione ambientale, alla solidarietà e alla conoscenza e tutela della natura.

I militari del reparto carabinieri Biodiversità di Caserta si recheranno presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per intrattenere i bambini su tematiche ambientali attraverso l’utilizzo di giochi e la visione di video, inoltre, sarà messo a dimora un albero quale simbolo della natura. Insomma una festa dell'Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana porta la natura nell'ospedale: i carabinieri forestali tra i piccoli pazienti

CasertaNews è in caricamento