rotate-mobile
Attualità Parete

"Gesto di coraggio durante la rapina", encomio per il poliziotto eroe

Fu ferito durante la rapina alla Bnl di Aversa, all'iniziativa presente anche il dirigente della polizia Gallozzi

Una cerimonia con pochi presenti. Lo impone l'emergenza per il Covid. Ma tanta commozione. Un riconoscimento importante per un figlio della comunità di Parete. Nella serata di ieri è stato consegnato l’Encomio solenne a Nicola Grimaldi, Sovrintendente Capo Coordinatore della Polizia Ferroviaria di Napoli "per l’abnegazione e il coraggio dimostrati il giorno 11 maggio 2020, in occasione della rapina all’istituto bancario BNL di Aversa, quando è intervenuto, mettendo a rischio la propria vita, rimanendo gravemente ferito, per preservare l’incolumità dei presenti", ha detto il sindaco Gino Pellegrino

All'iniziativa presente anche la moglie di Grimaldi e il figlio oltre che Vincenzo Gallozzi, dirigente del commissariato della Polizia di Stato di Aversa.

Anche l'assessore Michele Falco ha voluto ricordare che "solo pochi sono disposti a mettere a rischio la propria vita per preservare quella degli altri e solo quei pochi possono essere definiti Eroi. Nicola sei stato un vero eroe che il tuo gesto eroico, ricco di coraggio ed altruismo, possa essere da esempio per molti giovani della nostra comunità".

Il Partito democratico di Parete ha ha fatto le "congratulazioni al Sovrintendente Nicola Gramaldi insignito di Encomio dal Comune di Parete per la rapina sventata l'11 maggio scorso alla filiale BNL di Aversa. Orgogliosi di essere tuoi concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gesto di coraggio durante la rapina", encomio per il poliziotto eroe

CasertaNews è in caricamento