menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'encomio consegnato al commissario Gallozzi

L'encomio consegnato al commissario Gallozzi

Sparatoria in banca, 12 anni per i rapinatori. Encomio a poliziotto e guardia giurata feriti durante il colpo

Ringraziamento ufficiale anche al commissario di Aversa ed al capo della Squadra Mobile

Un encomio solenne è stato consegnato questa mattina dal sindaco di Aversa Alfonso Golia al dirigente del commissariato di polizia Vincenzo Gallozzi, al Vice Questore Davide Corazzini e agli agenti di polizia Nicola Grimaldi e di vigilanza privata Pietro Antonio Ludovico come “riconoscimento per il lavoro ed il sacrificio profuso per lo spiacevole episodio della rapina in banca dell’11 maggio 2020 che ha colpito la nostra città”.

golia premia corazzini-2

Grimaldi e Ludovico rimasero feriti cercando di fermare la banda di rapinatori alla Bnl, mentre Gallozzi e Corazzini per essere riusciti ad arrestare gli esecutori materiali.

"Un momento importante per celebrare l'impegno, l'abnegazione e il coraggio di chi tutti i giorni indossa una divisa per la nostra sicurezza - ha detto il sindaco Golia - Siamo tutti parte di un unico Stato che lavora ogni giorno per la difesa dei principi fondanti della nostra Repubblica, per la Libertà, per la solidarietà e quindi un grazie alle donne e gli uomini della Polizia di Stato e della vigilanza privata che con il proprio lavoro hanno assicurato in tempi brevi alla giustizia i malviventi. Ed è notizia di ieri che è arrivata anche la condanna a 12 anni per chi ha aperto il fuoco nei confronti dell'agente. Questo encomio vuole esserr anche da esempio per le generazioni future che spesso si lasciano trascinare dal branco, i buoni esempi sono questi e dobbiamo diffonderli il più possibile. Da parte mia un profondo grazie” ha concluso il sindaco di Aversa Golia sotto gli occhi del vescovo Spinillo e del questore Antonio Borrelli. “Voglio mandare un abbraccio anche alle moglie ed ai figli di Nicola Grimaldi e Pietro Antonio Ludovico - ha detto il capo della polizia - Le ho incontrate quella mattina in ospedale ed ho visto la tensione nei loro occhi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Attualità

Incubo ‘zona rossa’ per una trentina di comuni casertani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Un casertano 'sbarca' in Honduras all'Isola dei Famosi | FOTO

  • social

    Le mascherine ‘made in Caserta’ al Festival di Sanremo

  • social

    Il rapper aversano Ivan Granatino al Festival di Sanremo

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento