rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Emergenza rifiuti, il Comune 'risolve' la crisi con una nuova piattaforma

Il Comune annuncia la fine dei disagi, la Ecocar potrà smaltire l'immondizia che ha invaso Caserta

La notizia tanto attesa è arrivata. Il Comune di Caserta ha ‘annunciato’ la fine dell’emergenza rifiuti che da settimane attanaglia la città, con cumuli di immondizia sparsi un po’ ovunque. L’Ente ha infatti trovato un accordo con una piattaforma per lo smaltimento del vetro, del multimateriale e degli ingombranti, trasporto e conferimento iniziato già stamattina dalla Ecocar, la società concessionaria del servizio di smaltimento dei rifiuti in città.

La ditta ha infatti potuto iniziare a svuotare i camion nei quali erano stati depositate queste tre frazioni di spazzatura. A partire già da oggi comincerà la rimozione dei rifiuti depositati in strada e “entro giovedì – è la promessa che arriva da Palazzo Castropignano - la situazione tornerà definitivamente alla normalità”.

Rifiuti a Caserta

Nel frattempo il Comune fa sapere che “invariato il sistema di raccolta differenziata e i cittadini potranno esporre regolarmente le diverse frazioni di rifiuti, rispettando pienamente il calendario dei conferimenti. Infine, da giovedì sarà possibile anche conferire i rifiuti ingombranti presso le isole ecologiche e/o prenotare il servizio di ritiro a domicilio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, il Comune 'risolve' la crisi con una nuova piattaforma

CasertaNews è in caricamento