rotate-mobile
Attualità Mondragone

Il sindaco si sveglia dopo la richiesta di dimissioni: "Emergenza rifiuti colpa della ex maggioranza"

Pacifico attacca Schiappa e Cennami: "Sono ridicoli, loro non hanno mai cacciato la Senesi"

Si accende la battaglia politica sull'emergenza rifiuti che ha investito Mondragone nella settimana di Ferragosto. E dopo la richiesta di dimissioni avanzata al sindaco dai consiglieri comunali di opposizione, Virgilio Pacifico ha 'battuto un colpo' attaccando, in maniera diretta, il suo predecessore Giovanni Schiappa ed Achille Cennami.

"Se a lamentarsi sono i cittadini, ho il massimo rispetto, e ne tengo conto sempre ed è per loro che in questi giorni stiamo lavorando duro - ha scritto sulla sua Fanpage-. Ma davvero non so se ridere o piangere pensando che a criticarmi siano Schiappa e Cennami e cioè i principali responsabili del disastro amministrativo e finanziario che si è subito a Mondragone dal 2012 al 2017, bravissimi a farsi revocare finanziamenti e altrettanto bravi a non concludere nessuna opera pubblica tranne la nota piazza San Francesco….(stendiamo un velo pietoso)".

Ed ha aggiunto: "Questi due signori vorrebbero darci lezione di come si gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti? Proprio loro? Ma sono davvero ridicoli questi due. I cittadini – gli unici che meritano risposte – è giusto che sappiano che il sottoscritto ha avuto il coraggio e la forza di liberarsi del modello gestionale portato da Schiappa a Mondragone: e cioè la Senesi causa esclusiva dei disservizi che abbiamo subito quest’anno (come negli anni precedenti, quando però nessuno si sognava di provare nemmeno a mandare via la Senesi). E non è stato facile".

Pacificio ha poi spiegato che "solo il 13 agosto a Mondragone è arrivata una nuova ditta che ha portato tutti i mezzi necessari per assicurare il servizio che meritiamo. Ovviamente si sta procedendo su due livelli. L’azzeramento dei cumuli nelle periferie e il recupero dell’ordinario nella zona interna. Come è ben comprensibile le attività di normalizzazione del servizio richiederanno ancora qualche giorno, ma si sta lavorando incessantemente. Ce la mettiamo tutta, e siamo sicuri che alla fine il nostro impegno sarà premiato e che i cittadini rimarranno soddisfatti con buona pace di chi (Schiappa & Co.) senza alcuna credibilità sono stati, in passato, capaci solo di fare peggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco si sveglia dopo la richiesta di dimissioni: "Emergenza rifiuti colpa della ex maggioranza"

CasertaNews è in caricamento