menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Lucia Monaco

L'assessore Lucia Monaco

Emergenza Covid, prorogata la chiusura del Belvedere di San Leucio

Nuove modalità di accesso per le biblioteche e i servizi culturali. L'assessore Monaco: "Speriamo di poter riaprire quanto prima"

“Alla luce del nuovo Dpcm del 3 dicembre 2020 che sospende le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura facendo salva la possibilità, per le biblioteche e gli archivi, nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica, di erogare i servizi su prenotazione, si è reso necessario confermare fino al 15 gennaio 2021 la sospensione temporanea dell’apertura al pubblico del Museo d’Arte Contemporanea, del Centro dei servizi culturali Sant’Agostino, del Museo della Seta e della Casa del Tessitore e del Complesso Monumentale del Real Belvedere di San Leucio”. Lo rende noto l’assessore alla Cultura di Caserta, Lucia Monaco.

Nella biblioteca comunale Alfonso Ruggero saranno erogati i servizi di consultazione, di prestito locale e di deposito legale, mentre l'accesso sarà contingentato e consentito esclusivamente su prenotazione. In queste circostanze, sarà consentito sostare nei locali della biblioteca solo il tempo necessario ad una celere consultazione, al prelievo e alla restituzione del materiale documentale preso in prestito e alla consegna del materiale documentale o al deposito legale. Le prenotazioni andranno inviate, per ogni tipo di servizio, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: prenotazioni.consultazioni@comune.caserta.it; prenotazione.prestiti@comune.caserta.it; prenotazione.depositolegale@comune.caserta.it il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. La prenotazione sarà valida solo a ricezione della mail di conferma.

"Purtroppo non è ancora possibile riaprire tutte le sale, consentendo libero accesso ai tanti giovani che trovano nella biblioteca un luogo di studio e di incontro culturale – spiega l’assessora alla Cultura, Lucia Monaco - Speriamo di poterlo fare quanto prima, restituendo alla città uno spazio culturale importantissimo". Nella biblioteca comunale Giuseppe Tescione, il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, sarà consentito il prestito dei testi che risultano abilitati a tale servizio in SBN, mentre per l’archivio storico comunale sarà consentita la consultazione dei documenti a soli fini di studio. Le richieste andranno indirizzate alla mail bibliotecatescione@comune.caserta.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento