rotate-mobile
Attualità Aversa

Emergenza climatica, i ragazzi di Fridays For Future tornano in piazza

La commissione Ambiente del Comune approva la dichiarazione, soddisfatti i consiglieri Scuotri e Caterino

La commissione Ambiente del Comune di Aversa ha approvato all’unanimità la dichiarazione di emergenza climatica presentata dal gruppolocale di Fridays For Future. Un’iniziativa, questa del gruppo aversano del movimento globale di Greta Thunberg, che è stata sposata dal consigliere Mariano Scuotri e subito presa a cuore dalla presidente della Commissione ambiente, la consigliera Elena Caterino.

“Venerdì 29 novembre, per la quarta volta in un anno tutto il mondo - afferma Scuotri - scenderà nelle piazze e nelle strade per manifestare il dissenso e la denuncia contro una politica che troppo spesso e in troppi luoghi non muove un dito contro i cambiamenti climatici. Ovviamente ci sarà anche la nostra città, ovviamente ci sarò anche io. Ci sarò con la consapevolezza che qualcosa però si può fare per fare la differenza, come testimonia il fantastico lavoro della commissione Ambiente”.

“Come presidente della commissione Ambiente - sottolinea Caterino - ho portato all’attenzione dei componenti l’iniziativa che è stata accolta immediatamente. Sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare i giovani su temi importanti come quello del plastic free è sempre stato l’obiettivo primario della mia azione politica. Con la Commissione stiamo organizzando una serie di iniziative per informare la cittadinanza sulla nostra proposta denominata plastic free che è stata espletata attraverso l’ordinanza sindacale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza climatica, i ragazzi di Fridays For Future tornano in piazza

CasertaNews è in caricamento