rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Emergenza cinghiali, ora si potranno abbattere anche nelle aree urbane

Andrea Boggia: "Una risposta alle richieste di sicurezza"

“Con l’approvazione dell’emendamento sul contenimento della fauna selvatica finalmente si fa un passo concreto sull’emergenza cinghiali". Lo afferma Andrea Boggia, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Piedimonte Matese e dirigente provinciale del partito di Giorgia Meloni. 

"Si apre così alla regolamentazione dell’abbattimento anche in aree urbane e protette, per motivi di sicurezza stradale, e si dà una risposta ad allevatori e agricoltori, alle prese con danneggiamenti continui e incontrollati. Tutti problemi ormai quotidianamente registrati sulle nostre strade e nelle nostre campagne del Matese e dell’Alto Casertano” aggiunge.

“L’approvazione è il risultato del lavoro serio e concreto che sta dimostrando, come promesso,  Fratelli d’Italia, e per questo ringrazio l’on. Marco Cerreto che per primo ha voluto la modifica della norma, dimostrando attenzione e impegno nella direzione già indicata dal ministro Lollobrigida. Questa è la strada giusta: finalmente concretezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza cinghiali, ora si potranno abbattere anche nelle aree urbane

CasertaNews è in caricamento