rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Castel Volturno

Emergency ferma il servizio di pediatria nell'ambulatorio

Ma solo perché ora le istituzioni lavorano bene e non ce n'è più bisogno

Emergency ha annunciato che interromperà il servizio di pediatria nell'ambulatorio di Castel Volturno. La decisione - come riportato dall'Ansa - è stata presa non per problematiche relative alla qualità del servizio o alla mancanza di personale bensì perché le istituzioni presenti stanno lavorando bene e quindi non è più necessario che Emergency si occupi di questo specifico settore nel suo ambulatorio.

Oltre mille i bambini seguiti dai pediatri di Emergency negli 8 anni di apertura dell'ambulatorio, quindi dal 2015. Le prestazioni effettuate tra visite, cure e altro sono state 6.290. Oltre ai bambini italiani sono stati seguiti soprattutto piccoli provenienti da Nigeria, Ghana, Ucraina e Iran. 

Le attività del servizio di pediatria di Emergency erano iniziate anche per colmare un vuoto normativo: infatti i bambini degli stranieri sprovvisti di codice fiscale non potevano vedersi assegnato il pediatra di libera scelta in quando non iscrivibili al Sistema Sanitario Nazionale. Un anno fa la Regione ha risolto la questione e ora possono richiedere l'assegnazione di un pediatra di libera scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergency ferma il servizio di pediatria nell'ambulatorio

CasertaNews è in caricamento