rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cervino

Elezioni, Stravino candidata con Vinciguerra sindaco

La 36enne punta sulla scuola: "E' la base del progresso della nostra comunità"

Maria Grazia Stravino si candida ufficialmente nella lista Siamo Cervino, a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Vinciguerra. Trentasei anni, residente a Cervino dall’età di quattro mesi, mamma di tre figli, laureata in Sociologia con indirizzo socio-economico, assistente amministrativo in ambito scolastico, la candidata si mette in prima linea per rendersi parte attiva della comunità, con piena fiducia nel progetto e il desiderio di costruire un avvenire migliore per le nuove generazioni.

Queste le sue prime dichiarazioni: “L’amore per questo paese e la voglia di contribuire alla sua rinascita accomunano tutta la squadra, determinata, come me, a voltare pagina con impegno e sacrificio; da questa condivisione, quella di un gruppo unito che vede la partecipazione politica come un’occasione per fare scelte decisive e risollevare le sorti della propria terra, sono nati i nostri obiettivi e le nostre speranze di attuare un cambiamento, oramai indispensabile”.

Un’unione di intenti che guarda al presente e al futuro, con un’attenzione ai giovani di oggi e di domani a cui non dovranno mancare opportunità di crescita in loco: “Da madre e come tutti i genitori – ha asserito - non posso non pensare ai nostri figli, a cui, oggi, non viene data alcuna garanzia, neanche sul piano dell’istruzione e delle strutture scolastiche; continuare a privare i nostri ragazzi di questi spazi educativi, in cui si sviluppano l’apprendimento e la socializzazione, non è più accettabile”.

Da qui, le priorità della sua discesa in campo: “Il progresso di ogni società – ha concluso – si fonda su queste solide basi; la scuola è lo specchio della comunità, lo strumento culturale della sua evoluzione, ma è anche un luogo fisico fortemente identitario per un territorio. È un punto cruciale, un nodo che intendiamo sciogliere e in cui, personalmente, voglio mettere tutte le mie energie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Stravino candidata con Vinciguerra sindaco

CasertaNews è in caricamento