menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agorà 5 Stelle

Agorà 5 Stelle

Scrutatori, il meetup al commissario: "Priorità a giovani e disoccupati"

La richiesta di Agorà 5 Stelle: "Opportuno lanciare messaggio di vicinanza a cittadini in una condizione finanziaria precaria"

Priorità a giovani e disoccupati per il ruolo di scrutatore. E' quanto hanno chiesto gli attivisti del meetup "Agorà 5 Stelle" al commissario prefettizio di Frignano, Sorrentino.

"Questa mattina abbiamo protocollato una proposta indirizzata al Commissario Prefettizio che prevede che studenti e disoccupati siano favoriti nelle nomine a scrutatore per le Elezioni Regionali e Referendarie del 20-21 settembre - si legge in una nota del meetup - In questo periodo di incertezza socio-economica è opportuno lanciare un messaggio di vicinanza a tutti quei cittadini che si trovano in una condizione finanziaria precaria: una buona pratica che ci auguriamo venga presa in considerazione e replicata per le prossime tornate elettorali. La proposta verte sulla possibilità di riservare almeno il 50% dei posti disponibili a studenti e disoccupati presenti nell'Albo degli scrutatori. Considerate le tempistiche brevi, è questa l'occasione per manifestare al Commissario piena disponibilità per qualsiasi forma di collaborazione e chiarimento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L’allarme di De Luca sui vaccini: “Forniture dimezzate”

  • Cronaca

    Casalesi in Toscana, preso anche l'ultimo indagato: era in un 'B&b'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento