rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Comunali 2020. Basile cerca l'appoggio dei commercianti: un'App per interagire col Comune

Banchetto informativo in viale Italia per il candidato sindaco del centrodestra

"Abbiamo voluto far sentire la nostra presenza ai commercianti di viale Italia e viale Europa che oggi rappresentano il cuore pulsante dell’economia sannicolese per costruire un ponte forte che ci consenta una volta andati alla guida della città di eliminare le distanze tra loro e l’istituzione comune". Un messaggio chiaro agli operatori commerciali arriva dal candidato sindaco del centrodestra Francesco Basile che, questa mattina, assieme ai suoi candidati si è fatto promotore di un banchetto informativo proprio in viale Italia.

"Lo sviluppo della città si asseconda se tutti i suoi attori diventano protagonisti di questo processo – ha sottolineato – in quest’ottica la nostra volontà di coinvolgere i commercianti di viale Europa così come tutte le categorie produttive e sociali di San Nicola la Strada in una gestione della città condivisa. I cittadini devono tornare ad essere protagonisti e non devono più vedere l’istituzione Comune come un soggetto distante dalle loro esigenze ed incapace di intervenire in tempi decenti in occasione delle emergenze".

Basile spiega come per favorire il dialogo tra l’istituzione Comune e la città di San Nicola immagina la realizzazione di un’App città di San Nicola la Strada. "Sarà un metodo veloce per informare la città – ha spiegato – ma anche per raccogliere segnalazioni e sollecitazioni da parte dei sannicolesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Basile cerca l'appoggio dei commercianti: un'App per interagire col Comune

CasertaNews è in caricamento