Attualità San Felice a Cancello

ELEZIONI Clamoroso a San Felice: il centrosinistra non presenta le liste

Buonomano, Guida e Lettieri annunciano ufficialmente il passo indietro

Francesco Lettieri, Carmine Giuda e Francesco Buonomano non parteciperanno alla battaglia amministrativa per il Comune di San Felice a Cancello."Crediamo che il segnale più forte sia quello di fare la cosa meno ovvia in questo momento: non lanciarsi nell’agone elettorale e rinunciare alla candidatura”. Così i tre componenti del coordinamento di quella che sarebbe stata la lista "Ora Democratica" annunciano di fare un passo indietro. 

“Una decisione sofferta - spiegano in un avviso affisso in città - ma necessaria, dettata dal clima con il quale il paese si affaccia al voto. Un clima avvelenato da atteggiamenti di prepotenza e da atti vili, dove l'ambizione personale supera quella al bene comune; dove i numeri contano più delle persone. Nonostante il dissesto finanziario; nonostante gli anni di commissariamento”. 

Lettieri, Guida e Buonomano (fedelissimo dell'europarlamentare Pina Picierno) annunciano il ritiro dalla competizione, ma non la ritirata dalla battaglia per il rinnovamento culturale, legale e sociale della comunità. "I cambiamenti richiedono sacrificio - scrivono - Abbiamo rincorso un sogno per mesi e continueremo a farlo. Con lo sguardo fiero di chi può guardare al futuro e sognare ancora”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Clamoroso a San Felice: il centrosinistra non presenta le liste

CasertaNews è in caricamento