rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Cipriano d'Aversa

Comunali 2020. Il sindaco apre la campagna elettorale per il quorum: prima uscita in piazza

Caterino senza sfidanti, ma deve portare alle urne più del 50% degli aventi diritto

Il sindaco uscente di San Cipriano d'Aversa Vincenzo Caterino apre ufficialmente la campagna elettorale con un comizio pubblico in agenda per venerdì 4 settembre, alle ore 20:30, in piazza “Caduti sul lavoro”.

Un appuntamento indispensabile per presentare in primis tutti i candidati, illustrare in breve quanto realizzato dall’amministrazione comunale ed esporre il nuovo programma elettorale.

“Il nostro comizio – spiega Vincenzo caterino – avrà luogo nel pieno rispetto delle regole del distanziamento sociale e con l’utilizzo delle mascherine. Sarà l’occasione per salutare i nostri concittadini e fare un excursus veloce di quanto abbiamo fatto in questi anni. Quello che mi preme fare è innanzitutto invitare i cittadini ad andare a votare per non lasciare il paese senza un sindaco". 

Del resto, l'unica sfida che deve superare Caterino è quella del quorum: non essendoci sfidanti contro di lui alle elezioni, l'obiettivo è quello di portare nei seggi il 50% più uno degli aventi diritto per poter rendere valida l'elezione. In quel caso, infatti, il Comune sarebbe affidato ad un commissario in attesa di una nuova elezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Il sindaco apre la campagna elettorale per il quorum: prima uscita in piazza

CasertaNews è in caricamento