rotate-mobile
Attualità Casagiove

Elezioni Rsu, Cisl si conferma leader in Comune: Merola e Vozza eletti

Soddisfazione del sindacato che ottiene il 50% delle preferenze a Casagiove

Tra i numerosi comuni in cui la Cisl Fp si è affermata a questa tornata per il rinnovo delle Rsu 2022 è stata quella del Comune di Casagiove con la raccolta di 23 voti su 48. Un lavoro di squadra che ha portato all'elezione di Pietro Merola, coordinatore provinciale della Polizia Municipale della FP di Caserta, e Filomena Vozza.

"Entrambi hanno dato dimostrazione di impegno e attaccamento alla federazione - il commento di Franco Della Rocca, Segretario Generale Cisl Fp di Caserta - Ancora una volta la CISL si presenta ai tavoli di contrattazione del comune di Casagiove più forte di prima. Siamo stati confermati come primo sindacato abbiamo raggiunto 2 seggi su 4 su un totale di 48 elettori la nostra lista ha preso più del 50%".

"Una vera conquista - dice Pietro Merola - 23 voti di cui io ho fatto un po' da trascinatore, 13 sono stati quelli personali, sembra poco ma non lo è. Noi a Casagiove abbiamo incontrato una situazione davvero difficile, con l'amministrazione che aveva i suoi candidati, però abbiamo lottato alla grande e io mi sono impegnato veramente in prima persona. E' vero che siamo stati riconfermati ma riconfermarsi è sempre più difficile che venire eletti ex novo, soprattutto con quello che abbiamo vissuto con la pandemia, è stato tutto più complicato, se pensiamo alle problematiche che hanno vissuto i lavoratori e quindi davvero questo traguardo è stato tutto frutto del lavoro che abbiamo fatto incessantemente e della stima che ci hanno accordato i dipendenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu, Cisl si conferma leader in Comune: Merola e Vozza eletti

CasertaNews è in caricamento