rotate-mobile
Attualità Casaluce

Sagliano a Villa Raphael per un evento all’insegna dello sport col maestro MMA Francesco Di Chiara

L'atleta al fianco della candidata della lista di Noi Campani

Continua il ‘tour’ della candidata alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, Caterina Sagliano. La giovane della lista “Noi Campani”, sabato 12 settembre, alle ore 20.30, presso Villa Raphael in Casaluce, incontrerà i cittadini. A darle man forte, il campione di arti marziali Francesco Di Chiara, il quale negli anni, grazie alla sua professionalità, è stato in grado di aggiudicarsi importanti premi a livello nazionale. Il maestro, inoltre, è un volto attivo di Frignano: più volte ha messo a disposizione la sua abilità sportiva per la sicurezza dei cittadini dell’intero agro aversano. Da questo suo intenso attivismo ne sono derivati due encomi: uno dal sindaco di Aversa, Alfonso Golia, e un altro dal sindaco di Frignano, Gabriele Piatto. Sabato sarà presente anche la scuola di danza Royal Dance Academy di Pasquale Chiatto. Dunque, un evento organizzato all’insegna dello sport, uno dei punti cardine del programma elettorale della Sagliano.

Una serata che, del resto, cade ‘a fagiolo’ rispetto all’ultima vicenda che sta facendo il giro del web. Parliamo del caso “Willy”, il ragazzo di colore picchiato fino alla morte, perché tentava di difendere un amico. I due che si sono scaraventati sul giovane praticano arti marziali, il che ha scatenato un intenso dibattito sui social circa la pericolosità e l’incattivimento che questo comporta. Coinvolto, infatti, anche il loro maestro, il quale ha tenuto a precisare che tale sport non ha come fine ultimo la morte dell’altro. A fronte della tragedia, l’evento a Villa Raphael sarà anche un momento in cui il maestro Di Chiara, assieme alla candidata, potrà fare chiarezza sull’importanza, ma anche sui limiti di uno sport come quello delle arti marziali.

Il campione De Chiara, già precedentemente, attraverso una nota stampa dichiarò apertamente il suo sostegno alla Sagliano: “Ho scelto di appoggiare Caterina Sagliano – si legge nella nota -  poiché da anni crede e investe il suo tempo e le sue energie nei giovani. Sono certo che le sue non saranno solo chiacchiere, ma fatti reali e concreti”.

“Sono felice di aver organizzato questo evento volto alla valorizzazione dello sport – afferma Caterina -, che è fondamentale nella vita di tutti noi. È importante, però, tener presente che non bisogna fare di esso un’arma di morte. Sicuramente, il maestro Di Chiara, grazie alla sua professionalità, ci darà delucidazioni in merito. Colgo, infatti, l’occasione per ringraziarlo del suo sostegno alla mia candidatura. Ritengo che Francesco sia un sorta di eroe, un esempio per tutti. Rappresenta per l’intero agro aversano un punto di riferimento, poiché mette a disposizione dei cittadini la sua abilità sportiva al fine di evitare il peggio, spesso rischiando anche la propria vita. Solo con tali presupposti – conclude- , ovvero mettendo le nostre competenze al servizio del territorio, possiamo costruire il domani che meritiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagliano a Villa Raphael per un evento all’insegna dello sport col maestro MMA Francesco Di Chiara

CasertaNews è in caricamento