rotate-mobile
Attualità

Termoscanner solo ad alcune scuole, Piccerillo (Lega): "Una barzelletta"

La candidata al consiglio regionale critica De Luca: "Una pagina triste per la nostra istruzione"

"Questa mattina la Campania si presenta come la prima regione in Italia per casi di Covid-19. Nonostante la grave situazione che giace nel territorio campano e casertano, la riapertura della scuola appare sempre più una pagina triste. Pochi giorni fa infatti fu annunciato da parte del Governatore Regionale, Vincenzo De Luca, la volontà di inserire all’interno degli istituti, a partire dalle secondarie superiori, un termoscanner utile al controllo della temperatura degli studenti. Dissociandosi inoltre da un’altra insensata idea del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina
“Inconcepibile e inammissibile la confusione sulle modalità di ripartenza della scuola a pochi, pochissimi giorni dalla sua riapertura. Siamo oramai agli sgoccioli e le bislacche decisioni dell’Azzolina, dalle lezione nei B&B ai banchi con le rotelle, e ancora più insensato il conseguente distacco di pensiero del Presidente De Luca sta davvero stancando i cittadini”, dichiara il consigliere provinciale e candidata alla Elezioni Regionali, Antonella Piccerillo.

“Singolare la volontà di acquistare termoscanner solo per alcune scuole del territorio. Dopo i 18 milioni di euro impiegati per ospedali Covid mai collaudati, mai aperti e mai utilizzati per casi di coronavirus, sarebbe solo un ennesimo dispendio e spreco di soldi dei cittadini campani e casertani in maniera superficiale e futile. E’ di cattivo gusto continuare a divertirsi con dirette fb che veramente lasciano il tempo che trovano rispetto alla salute dei nostri figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termoscanner solo ad alcune scuole, Piccerillo (Lega): "Una barzelletta"

CasertaNews è in caricamento