rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Capua

Filiera bufalina, Zagaria: "Servono investimenti strutturali"

La candidata alle regionali di Italia Viva in visita alle Fattorie Garofalo insieme alla ministra Bellanova e all'ex europarlamentare Nicola Caputo

"La presenza del ministro Teresa Bellanova, che ancora ringrazio per la sensibilità dimostrata, e di Nicola Caputo è un chiaro segnale di attenzione sulle problematiche che più da vicino interessano la filiera latto-casearia". E' quanto afferma in una nota la candidata di Italia Viva al Consiglio regionale, Raffaella Zagaria, a margine della visita del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali presso le Fattorie Garofalo a Capua.

"La presenza dello Stato è necessaria per garantire supporto ad imprese storiche nel settore dell'allevamento bufalino e della produzione di mozzarella di bufala, ma anche per manifestare sostegno e vicinanza ai giovani imprenditori che stanno investendo tanto, sia dal punto di vista economico che di potenziamento strutturale e tecnologico. La tutela della mozzarella di bufala - continua ancora Zagaria - deve essere una priorità da perseguire costantemente perché significa proteggere un'eccellenza delle nostre terre da esportare di più e meglio. Ho avuto poi l'onore di visitare le Fattorie Garofalo, che da piccolo caseificio artigianale è diventata realtà internazionale. Un esempio concreto - conclude Zagaria - da cui trarre certamente insegnamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filiera bufalina, Zagaria: "Servono investimenti strutturali"

CasertaNews è in caricamento