rotate-mobile
Attualità

Regionali in estate, Cangiano contro De Luca: "Non pensare alla tua poltrona"

Il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia si scaglia contro il governatore che ha presentato un documento al Governo per chiedere di votare a luglio

“Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esce allo scoperto e con una nota ufficiale chiede la possibilità di votare a luglio, nello stesso momento in cui il ministro Roberto Speranza giustifica il rinvio della tornata elettorale facendo riferimento a quelle stesse situazioni di contenimento dell'epidemia che De Luca ha cavalcato in questi mesi e che lo hanno portato a rendere la Campania una regione con le maggiori restrizioni registrate in Italia”. A dichiararlo è il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano.

"Oggi però improvvisamente la situazione è talmente migliorata da immaginare una campagna elettorale, magari con guanti e mascherina, già a partire dalle prossime settimane - continua Cangiano - Con tanto di giusti e legittimi comizi. Delle due l'una: o De Luca ci ha mentito quando ci chiudeva in casa gridando al picco del contagio e all'alto tasso di mortalità raggiungibile o ci sta mentendo ora che per interesse politico personale spinge per votare da qui a due mesi. In ogni caso, non riteniamo opportuno che si giochi con la salute dei cittadini".

"Il governatore De Luca rispetti le previsioni del Governo. Accetti serenamente il rinnovo del consiglio regionale per il prossimo autunno ed utilizzi questi mesi che lo separano dalla sua ambizione ad essere riconfermato, per essere al fianco dei suoi corregionali. E per sostenere le famiglie e gli imprenditori”, conclude Cangiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali in estate, Cangiano contro De Luca: "Non pensare alla tua poltrona"

CasertaNews è in caricamento