rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Attualità Recale

Elezioni. Racioppoli va al mercato: "Parcheggi e servizi per la fiera"

Il candidato sindaco incontra cittadini ed ambulanti

Mattinata al mercato per Angelo Racioppoli. Sorrisi, abbracci, strette di mano per il candidato a sindaco della lista “Insieme per cambiare”.

"La fiera settimanale del giovedì – ha scritto in un post Racioppoli – è un evento di grande aggregazione sociale, che, tra l’altro, permette ad anziani e famiglie di fare la spesa a prezzi ragionevoli; con me, i candidati Tonia Costantino, Veronica Salzillo, Giovanni Perreca, Michele Lasco, Domenico Todisco e Vincenzo Orballo; ci ha poi raggiunti Francesco Ommeniello".

Non è stato un evento rituale: "Volevamo – rivela Racioppoli – incontrare i nostri concittadini, parlare con loro, raccogliere gli umori, le speranze di una comunità che chiede a gran voce di voltare pagina. Mi sono intrattenuto pure con i mercatali, tutti simpaticissimi e affettuosi: è sorprendente la loro capacità di resistere all’avanzata della grande distribuzione. I problemi della fiera, però, sono tanti: mi hanno chiesto un’area espositiva più grande, più parcheggi, più servizi… i bagni!. Il mercato è un elemento essenziale dell’economia di Recale e di una socialità negata, che ha radici antiche e un futuro da reinventare", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Racioppoli va al mercato: "Parcheggi e servizi per la fiera"

CasertaNews è in caricamento