rotate-mobile
Attualità Recale

Elezioni. Raccioppoli ed 'Insieme per Cambiare' firmano il codice etico

Il candidato sindaco: "Un impegno ulteriore verso noi stessi e nei confronti dei cittadini"

Un patto solenne, un patto con la città. Il candidato a sindaco Angelo Racioppoli e i dodici candidati al Consiglio comunale della lista “Insieme per cambiare” (Angela Argenziano, Tonia Costantino, Antonietta Dollero, Michele Lasco, Anna Merola, Francesco Ommeniello, Vincenzo Orballo, Beniamino Parolise, Giovanni Perreca, Antonio Russo, Veronica Salzillo e Domenico Todisco), nel “Comitato per cambiare” di piazza Giacomo Matteotti, a Recale, hanno firmato il Codice etico della lista (qui il testo completo: https://bit.ly/3LOKnX3).

“Abbiamo sottoscritto un patto – rivela Racioppoli – che ci obbliga a rifiutare qualsiasi pratica clientelare, ad attenerci alla realtà dei fatti, a garantire il libero confronto, a favorire l’ascolto delle opinioni, ad astenersi da espressioni che ledano la parità, l’inclusione e l’integrazione. E, una volta eletti, ci vincola a rispettare il mandato elettorale e, soprattutto, a realizzare il programma di governo”.

E poi aggiunge: “L’etica, ancor prima delle leggi, delle norme e dei regolamenti – chiarisce Racioppoli –, deve essere al centro di qualsiasi azione umana; la trasparenza, la ricerca del bene comune, l’impegno civico, i presupposti di una buona amministrazione. Sottoscrivere questi principi è stato un impegno ulteriore verso noi stessi e nei confronti delle recalesi e dei recalesi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Raccioppoli ed 'Insieme per Cambiare' firmano il codice etico

CasertaNews è in caricamento