rotate-mobile
Attualità

Politiche, Graziano: “Superare i divari territoriali con centri multiservizi accessibili in 30 minuti”

La proposta del candidato capolista del Pd alla Camera nel collegio Caserta-Benevento

“Colmare le disuguaglianze territoriali investendo nel Mezzogiorno e nelle aree interne: se alcune aree restano indietro rallenta tutto il Paese. C’è una profonda interdipendenza economica che lega le aree del Paese e il nostro intento è liberare il potenziale di tutte le persone in tutti i luoghi”. Così Stefano Graziano, candidato capolista del Pd alla Camera nel collegio Caserta-Benevento, durante il suo odierno tour elettorale nel beneventano.

“Vogliamo sostenere un Piano nazionale per il recupero e il rilancio dei Borghi italiani - continua - contrastando lo spopolamento delle aree interne e prevedendo esenzioni fiscali per le attività commerciali nei piccoli comuni; riqualificazione in chiave sostenibile dell’edilizia rurale storica; potenziamento del Piano nazionale Grandi progetti beni culturali; promozione internazionale della Capitale italiana della Cultura. Per superare i divari territoriali e garantire i servizi essenziali proponiamo nuovi centri multiservizi sempre accessibili ‘in 30 minuti’: i servizi di prossimità devono essere assicurati su tutto il territorio nazionale”.

Graziano conclude lanciando un appello al voto utile: “O la destra o noi - ha detto - votare uno schieramento diverso dal Pd significherebbe dare un vantaggio a loro, ovvero a chi vuole staccare il ‘vagone’ del Mezzogiorno e mandarlo in Africa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche, Graziano: “Superare i divari territoriali con centri multiservizi accessibili in 30 minuti”

CasertaNews è in caricamento