rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Elezioni. Petrella in tour per raccogliere le proposte dei cittadini: "Programma condiviso"

La candidata a sindaco di Castel Volturno annuncia la campagna d'ascolto

Un programma partecipato e condiviso con i cittadini castellani, mettendo al centro le questioni più care alla comunità che incidono sulla qualità di vita di coloro che vivono la città di Castel Volturno. Questa l’idea della candidata a sindaco Anastasia Petrella che, con la propria coalizione, ha messo nel mirino il ruolo di ‘guida’ della comunità per le elezioni comunali che si terranno nel weekend dell’8 e 9 giugno.

Nelle prossime settimane saranno ‘toccate’ dall’aspirante primo cittadino e dai suoi sostenitori tutte le zone della città per raccogliere le istanze della popolazione che diventeranno poi oggetto di discussione prima della stesura degli obiettivi programmatici del gruppo politico. “Castel Volturno ha voglia di essere partecipe e protagonista – ha detto Anastasia Petrella -. Gireremo per la città, ascolteremo le proposte della nostra gente. Serve essere concreti e non ideologici, avere visione e non rassegnazione. Gli spazi del territorio castellano devono essere fruibili e sicuri per tutti, serve ridare socialità ai nostri concittadini e creare luoghi di aggregazione per far sì che siano protagonisti assoluti del futuro dei propri figli”.

Ci saranno degli incontri pubblici ma si chiede anche alla popolazione di proporre i loro ‘sogni’ per Castel Volturno, a partire dall’ambiente finendo con la mobilità, passando per sicurezza, sport, politiche sociali e infrastrutture. “Vogliamo scrivere il futuro della nostra terra e vogliamo farlo insieme a cittadine e cittadini – continua Petrella -. La partecipazione non deve essere una cosa astratta ma un percorso attivo in cui le persone sono protagoniste”. E quindi in conclusione la richiesta alla città: “Crediamo che per immaginare il futuro della nostra comunità sia importante ascoltare la voce di chi il nostro territorio lo conosce e lo vive ogni giorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Petrella in tour per raccogliere le proposte dei cittadini: "Programma condiviso"

CasertaNews è in caricamento