rotate-mobile
Attualità

Minacce, pressioni e ricatti: all’ordine degli Architetti il nuovo presidente in un clima avvelenato

Rossella Bicco contesta il blitz per l’elezione di Cecoro e scatta la diffida al nazionale

Tanto tuonò che piovve. Ma l’elezione del nuovo presidente all’Ordine degli Architetti di Caserta rischia di aprire una guerra di diffide e denunce che andranno a rendere ancora più avvelenato un clima che non era dei migliori. 

Già perché la nuova era di Rossella Bicco non era iniziata nel migliore dei modi. Lettere minatorie, ricatti e pressioni, tanto da arrivare finanche a minacciare di mettere una bomba sotto la sede dell’Ordine a Caserta. “Ho provato in più occasioni a sottoporre la questione al consiglio - ha affermato la Bicco contattata da Casertanews - ma non è mai stata presa in considerazione. Tant’è che ho deciso di presentare una querela in maniera autonoma anche per tutelarmi”.

L’ultimo caso è avvenuto poche settimane fa, con “documenti protocollati che sono fuoriusciti, senza che nessuno abbia fatto richiesta di accesso agli atti, e che sono stati pubblicati su un profilo fake di Facebook. Stanno facendo di tutto per intimorirmi” ha tuonato la presidente.

Ma il clou si è raggiunto lunedì quando era convocato un consiglio straordinario per parlare del caos venutosi a creare in segreteria per l’assenza contestuale di 4 dipendenti, ma la seduta si è trasformata invece nel blitz per cambiare il presidente. Al posto della Bicco è stato eletto Raffaele Cecoro ma questo voto è stato immediatamente contestato.

La presidente ‘sfiduciata’ ha infatti inviato una diffida al consiglio nazionale e sta valutando la possibilità di segnalare la vicenda al consiglio di disciplina. “Ritengo - ha sottolineato - che questa elezione sia totalmente illegittima. Per cambiare presidente avrebbero dovuto firmare un documento di sfiducia ed attendere le dimissioni o, in alternativa, avrebbero dovuto dimettersi e far tornare al voto per tutte le cariche dell’Ordine. Per questo motivo sono pronta a tutelarmi in ogni sede”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce, pressioni e ricatti: all’ordine degli Architetti il nuovo presidente in un clima avvelenato

CasertaNews è in caricamento