rotate-mobile
Attualità Curti

Elezioni, Gambardella e Nacca presentano il progetto Curti1 | LE FOTO

Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle consultazioni del 26 maggio

Anche a Curti entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. A rompere il ghiaccio la lista Curti1, la sintesi tra il gruppo politico fondato da Silvestro Nacca già qualche anno fa e Prima Curti col suo referente, ex consigliere comunale, Enzo Gambardella.

I due hanno spiegato al folto gruppo di residenti accorso in via Piave come si è giunti all’accordo e quali sono i punti programmatici da mettere perseguire in caso di vittoria. I presenti per nulla intimoriti dalla pioggia che ha fatto da cornice alla manifestazione hanno ascoltato con interesse i vari interventi che si sono succeduti. A presentare i relatori la dirigente del gruppo Curti1 Carmela Casertano che ha man mano passato il microfono agli altri relatori.

Per primo ha preso la parola Daniele Ienco che a nome degli altri giovani presenti in lista ha chiesto la fiducia degli elettori per l’entusiasmo che essi stanno mettendo in questa avventura. Sulla falsariga delle sue parole anche quelle di Ida Colella che ha sottolineato come l’unità, la partecipazione attiva, l’unico obiettivo di due entità che vi convergono sono segni del significativo cambiamento che sta caratterizzando questa fase della vita politica cittadina.

E’ toccato a Silvestro Nacca, il giovane commercialista che già aveva ufficializzato la sua candidatura a sindaco, salvo poi fare un passo indietro in nome di una sinergia che potrà essere determinante, illustrare alcuni punti sui quali i due gruppi hanno trovato l’intesa. A cominciare dal Puc, indispensabile per lo sviluppo per la città, le politiche sociali, a sostegno delle famiglie e l’Istruzione e la Cultura da mettere al servizio delle generazioni del futuro.

Presentazione Curti1

Ha chiuso i lavori Enzo Gambardella, politico di lunga data, già a varie riprese amministratore comunale e candidato a sindaco il prossimo 26 maggio. Gambardella ha ringraziato l’amico Silvestro Nacca poiché con senso di responsabilità e grande sacrificio ha accettato la sinergia con Prima Curti e ceduto l’onere e l’onore della candidatura alla fascia tricolore in nome di una unità di intenti che potrà essere decisiva per le sorti del paese. Come pure ha ringraziato alcuni amministratori di centri limitrofi, come il consigliere comunale di Caserta Pasquale Antonucci, il suo omologo a San Prisco (nonché consigliere provinciale Francesco Paolino), l’ex sindaco di Curti Michele Di Rauso ed altri presenti tra la folla.

La parola d’ordine per tutti è stata cambiamento, in ordine al fatto che la confusa amministrazione uscente, con il cambio in corso d’opera a metà legislatura, no ha date le risposte auspicate dalla cittadinanza. Curti1 ha quindi tolto i veli al suo progetto, ora si attende la risposta da parte del sindaco uscente Antonio Raiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gambardella e Nacca presentano il progetto Curti1 | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento