Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Valle Agricola

Elezioni 2024. Vicesindaco si dimette: "Il sindaco non mi vuole nella sua lista"

A poche settimane dalle amministrative Rega ha deciso di lasciare il gruppo di Rocco Landi

Il vicesindaco di Valle Agricola Beniamino Rega si dimette: "Per rispetto della mia dignità e del mandato affidatomi". A poco più di un mese dalle elezioni comunali sono arrivate le dimissioni del numero due dell'Ente. "Mio malgrado, ho rassegnato le dimissioni da Assessore con la delega di Vice Sindaco e da Consigliere Comunale", ha dichiarato Rega con evidente amarezza. "In questi cinque anni ho dato il mio meglio nell'interesse del bene comune e della comunità di Valle Agricola. Spero di essere riuscito a soddisfare le aspettative dei miei concittadini".

Rega ha sottolineato il senso di responsabilità che ha guidato il suo operato durante il mandato e ha ringraziato la fiducia accordatagli dalla popolazione, che lo ha eletto come primo consigliere cinque anni fa. "Nonostante le difficoltà, anche personali e familiari, ho contribuito fattivamente alla realizzazione di molte attività programmate", ha affermato.

Il momento delle dimissioni arriva in un contesto politico denso di sfide e incertezze per la comunità di Valle Agricola. Rega ha fatto riferimento alla chiusura della pluriclasse della Scuola Secondaria di I° grado come a una delle sfide principali che la città dovrà affrontare nei prossimi anni. Tuttavia, ha sottolineato di aver constatato, seppur indirettamente, che la sua presenza non fosse gradita nella lista guidata dal Sindaco Rocco Landi, candidato per un nuovo mandato.

"Per rispetto della mia dignità e del mandato affidatomi con il vostro voto cinque anni fa, mi sono dimesso", ha spiegato Rega, chiudendo la sua dichiarazione con un caloroso ringraziamento alla comunità di Valle Agricola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Vicesindaco si dimette: "Il sindaco non mi vuole nella sua lista"
CasertaNews è in caricamento