rotate-mobile
Attualità Marcianise

Violenza sulle donne, Arecchia: "Serve team di esperti a supporto delle forze dell'ordine"

La candidata sindaco alle prossime elezioni comunali interviene anche sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e revenge porn

“Come donna e come insegnante non posso esimermi dal rivolgere lo sguardo a tutte le donne vittima di violenza, nonché ai temi attualissimi del bullismo, cyberbullismo, revenge porn che dilagano tra i più giovani”. A parlare è la candidata sindaco alle prossime elezioni comunali a Marcianise, Anna Arecchia. “Come cittadina - spiega il Cavaliere al Merito della Repubblica sostenuto alle prossime elezioni comunali dalle liste 'Sìamo Marcianise', 'Marcianise nel Cuore' e 'Più Sicurezza x Marcianise' - sono a conoscenza dei problemi che vivono quotidianamente le donne, le quali, per carenza di sussidi e di indipendenza economica, sono destinate a subire quotidianamente le forme più infime e subdole di soprusi, creando così un fenomeno che è sommerso, ma esistente".

"Un team di esperti - aggiunge  la professoressa marcianisana - potranno provvedere, attraverso protocolli d'intesa, a portare informazione, prevenzione e presenza sul territorio a supporto delle forze dell'ordine. La mia storia si fonda sulla potenza della rete tra le associazioni e, proprio per questo, stiamo già provvedendo a creare una rete di imprese che, azionando leggi nazionali e regionali, hanno già dato il loro consenso ad intervenire per emancipare queste donne dalla violenza quotidiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, Arecchia: "Serve team di esperti a supporto delle forze dell'ordine"

CasertaNews è in caricamento