rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Comunali 2020. Pietrangioli: "Tante attività commerciali chiudono, servono più servizi"

Il candidato di 'Impegno Comune per Macerata Campania' preoccupato per la crisi del commercio: "Bisogna migliorare la viabilità e provvedere al decoro urbano"

Luigi Pietrangioli è uno storico commerciante di Macerata Campania. Una persona umile ed onesta che ogni giorno si sveglia per curare nei minimi dettagli il suo lavoro. Malgrado lo svuotamento della città, Luigi porta avanti la sua attività e spera in un futuro migliore per l'intero territorio. Per questo motivo è nata la sua decisione di scendere in campo per le prossime elezioni comunali con la lista 'Impegno Comune per Macerata Campania' al fianco della candidata sindaco Antonietta Nacca. "Tante attività commerciali chiudono e questa non è una cosa positiva per la nostra comunità - sottolinea Pietrangioli - Dobbiamo lottare con forza per mantenere viva Macerata Campania, Caturano e Casalba con maggiori servizi ed alternative che permettano alle persone di restare e non andare via".

Migliorare la viabilità e provvedere al decoro urbano sono i suoi due obiettivi per il futuro: "Riteniamo fondamentale intervenire sulle strade di collegamento con i comuni limitrofi - aggiunge Luigi Pietrangioli - E' inaccettabile che la principale arteria stradale che collega Macerata Campania con Santa Maria Capua Vetere, via Bolzano, sia dissestata da anni, completamente priva di pubblica illuminazione. Pertanto sarà priorità rivedere lo stato della pubblica illuminazione. In più interverremo con decisione per ristabilire il decoro urbano e la minima manutenzione che ad oggi è completamente assente. Specie in cadenza delle stagioni fredde e piovose, sarà prevista una costante pulizia e il diserbo dei cigli stradali e delle caditoie per evitare improvvisi e disagianti allagamenti come più volte accaduto in passato".

Il trasporto ed il piano traffico sono altri punti del programma che interessano al candidato alla carica di consigliere: "É nostra intenzione valorizzare, potenziare e rendere più fruibile il servizio di trasporto pubblico provinciale su gomma (autobus) che serve il comune e lo collega ai centri e i fondamentali punti di interesse di Marcianise, Caserta e Santa Maria Capua Vetere. Intendiamo infine rivedere il piano traffico comunale per dare, da un lato, adeguata sicurezza agli studenti negli orari di entrata ed uscita dai plessi scolastici. Ci sono certamente delle arterie che, con adeguati e studiati piani di traffico, potrebbero essere più agevolmente percorribili da automobilisti e pedoni. Il tutto con il restyling della segnaletica verticale ed orizzontale che attualmente è trascurata ed insufficiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Pietrangioli: "Tante attività commerciali chiudono, servono più servizi"

CasertaNews è in caricamento