rotate-mobile
Attualità Marcianise

Comunali 2020. Oussama Badri ritira la candidatura nella lista di Marchesiello

E' stato eletto presidente della comunità islamica della provincia di Caserta. "Carica che, per statuto nazionale, è incompatibile con qualsiasi forma e attività politica"

Oussama Badri è stato eletto presidente della comunità islamica della provincia di Caserta ed ha ritirato la propria candidatura alle prossime elezioni comunali a Marcianise. Badri era candidato alla carica di consigliere comunale nella lista 'Marcianise democratica e solidale', a sostegno del candidato sindaco Gaetano Marchesiello, ma è stato costretto al dietrofront. 

“Era mia intenzione fare un’esperienza politica perché mi piaceva l’idea di poter rappresentare la comunità islamica nella mia città - ha spiegato Oussama Badri - Per questo motivo avevo dato la mia disponibilità formale a candidarmi con una lista civica in via di formazione. Nel frattempo venivo eletto quale presidente della comunità islamica della provincia di Caserta, carica che, per statuto nazionale, è incompatibile con qualsiasi forma e attività politica. Per tale motivo avevo comunicato verbalmente al coordinatore della lista di voler rinunciare alla candidatura chiedendo di essere escluso dall’elenco dei candidati. Ciò nonostante, il mio nome risulta essere nell’elenco dei candidati della lista depositata agli atti del Comune di Marcianise. Considerata la mia posizione, comunico di non voler partecipare alla competizione elettorale in corso e perciò invito i miei amici e le persone che mi conoscono a non votarmi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Oussama Badri ritira la candidatura nella lista di Marchesiello

CasertaNews è in caricamento