Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Macerata Campania

"Opere pubbliche pronte bloccate a causa del golpe di luglio"

Cioffi passa all'attacco: in settimana il confronto con i cittadini per illustrare i punti programmatici

Stefano Cioffi, candidato a sindaco con la lista Unione Democratica a Macerata Campania, delinea gli obiettivi principali del suo programma amministrativo che sta iniziando a condividere con la cittadinanza. "Concluderemo tutti i progetti appaltati dalla nostra amministrazione e fermi da luglio scorso a causa delle scelte scellerate di chi ha messo in secondo piano il futuro della nostra comunità", afferma Cioffi. Questi progetti, avviati durante le precedenti amministrazioni da lui guidate, sono molto attesi dai cittadini e contribuiranno significativamente alla riqualificazione dell’intera area.

"Concludere tutti i progetti fermi da luglio con la stessa determinazione che abbiamo dimostrato in questi anni nonostante la forte complessità degli eventi mondiali che hanno stravolto il nostro modo di vivere. Proprio questi ultimi eventi hanno causato forti variazioni, tra cui economiche, che ci hanno più volte costretto ad effettuare varianti progettuali causando importanti ritardi nell’esecuzione dei lavori e disagi nei confronti dell’intera comunità", sottolinea il candidato sindaco della lista Unione Democratica.

Una delle azioni prioritarie nel programma di Cioffi e della sua lista è il completamento della rete idrica, un progetto chiave che prevede un finanziamento di circa 5 milioni di euro. Questo finanziamento, il più cospicuo mai ricevuto dal Comune di Macerata Campania, è destinato alla realizzazione della nuova rete idrica e al rifacimento del manto stradale. "Abbiamo già realizzato il 60% circa di questa opera - spiega Cioffi - Ora avremo il compito di accelerare la ripresa dei lavori risolvendo le problematiche amministrative con la precedente ditta appaltatrice".

Cioffi, inoltre, ha annunciato che in settimana verrà inaugurato il comitato elettorale, ubicato proprio di fronte alla casa comunale. "In settimana sarà annunciata l'apertura ai concittadini del comitato elettorale, sarà l'occasione per spiegare nel dettaglio gli obiettivi che ci siamo prefissati per il bene della nostra comunità", conclude il candidato sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Opere pubbliche pronte bloccate a causa del golpe di luglio"
CasertaNews è in caricamento