rotate-mobile
Attualità Marcianise

SPECIALE MARCIANISE Abbate apre ad Alessandro Tartaglione che lascia ‘libertà di voto’

Abbate ha mostrato "interesse per il nostro programma elettorale"

A seguito del primo turno delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020, la compagine guidata dal candidato sindaco Alessandro Tartaglione, appoggiata dalle liste Marcianise Terra di Idee e Marcianise Riparte, ha ottenuto un importantissimo risultato elettorale posizionandosi in terza posizione con una percentuale dell’11,09%. In termini percentuali la nostra coalizione è stata quella che ha maggiormente usufruito del voto disgiunto. Ciò vuol dire che, nonostante siano presenti ancora logiche di vincolo familiare e clientelari, si intravedono spiragli di libertà per Marcianise. E’ stato presentato un progetto politico coraggioso e di rottura con le logiche del passato che una parte consistente della cittadinanza ha recepito e voluto premiare.

La discussione sull'esito del voto ha prodotto, giovedì 24 settembre, una partecipata discussione assembleare tra gli attivisti ed i candidati. Si è deciso di intraprendere, subito dopo le elezioni, un processo di strutturazione dell’ampio movimento che si è venuto a creare durante la competizione elettorale. Un processo volto a coinvolgere i giovani e tutte le energie positive che hanno sostenuto attivamente la coalizione guidata da Alessandro Tartaglione.

Si è fatta, infine, una dettagliata analisi del voto e si è discusso del turno di ballottaggio. A tal proposito si è preso atto dell'interesse mostrato dal candidato Dario Abbate nei confronti del nostro programma elettorale. Dopo ampio dibattito l’assemblea ha deciso, relativamente al turno di ballottaggio che si terrà nei giorni 4 e 5 ottobre prossimi, di lasciare i propri elettori liberi di votare secondo la propria coscienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE MARCIANISE Abbate apre ad Alessandro Tartaglione che lascia ‘libertà di voto’

CasertaNews è in caricamento