rotate-mobile
Attualità Marcianise

Ambiente, Tartaglione: "Bonifichiamo le discariche abusive"

Il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali svela gli obiettivi da realizzare con priorità: "Ho intenzione di rimuovere la discarica di Santa Veneranda e far sì che il Comune acquisisca l’isola ecologica di via Casa del Bene"

Costante monitoraggio della qualità dell’aria, bonifica delle discariche abusive e potenziamento della raccolta differenziata. Sono questi, in sintesi, gli immediati obiettivi che Antonio Tartaglione, candidato sindaco per la città di Marcianise in quota Forza Italia, si è posto di realizzare nell’immediato. "Monitorare la qualità dell’aria è quanto di più urgente e necessario ci sia da fare in Terra di Lavoro – ha commentato Tartaglione - Considerata l’elevata incidenza di malattie neoplastiche sul nostro territorio, occorre intervenire con una forte attività di prevenzione. E tale proposta va esattamente in questa direzione".

Ambiente al primo posto, dunque, nel programma. Una porzione abbondante di proposte è stata, inoltre, destinata al capitolo sulle discariche abusive presenti soprattutto nell’area più periferica di Marcianise. A tal proposito Antonio Tartaglione ha voluto sottolineare come sia "urgente chiedere una bonifica di tutte le discariche abusive. Ancora, poi, da sindaco ho intenzione di chiedere fondi ad hoc da destinare esclusivamente alla rimozione della discarica di Santa Veneranda, nota ai più come 'il panettone'".

"Sarà mia premura – ha concluso il candidato sindaco – far sì che il Comune acquisisca l’isola ecologica di via Casa del Bene e potenzi un servizio indispensabile per la cittadinanza. La città di Marcianise già durante la mia amministrazione ha raggiunto il 65% di raccolta differenziata tanto da essere considerata uno dei comuni più ricicloni della Campania. Ma non basta: è evidente che i marcianisani vogliano una città pulita e all’avanguardia. Proprio per questo nel programma è stato inserito come punto prioritario il potenziamento della raccolta, incrementando il servizio offerto ai cittadini ed andando a rimodulare orari e giorni di conferimento dei rifiuti. Un modo per agevolare i marcianisani nel fare del bene alla propria città, all’ambiente e, quindi, a tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Tartaglione: "Bonifichiamo le discariche abusive"

CasertaNews è in caricamento