rotate-mobile
Attualità Casagiove

Elezioni Comunali. Sedici consiglieri a sostegno di D'Angelo

Presentata la lista Casagiove nel Cuore: "Squadra pronta a rimboccarsi le maniche"

È stata presentata ufficialmente questa mattina, venerdì 21 agosto, presso la Casa Comunale di Casagiove la Lista civica Casagiove nel Cuore che correrà alle prossime elezioni amministrative della città a sostegno del candidato sindaco Danilo D’Angelo.

Avvolto da un’atmosfera accogliente, dopo aver concluso le procedure di consegna della documentazione, il leader D’Angelo ha dichiarato: "Ho vissuto un momento significativo. Ritornare tra i corridoi degli uffici comunali e salutare i dipendenti non solo mi ha emozionato, ma mi ha fatto rendere conto che c’è tanta voglia di ricominciare e di iniziare un cammino tutto nuovo". La squadra del gruppo Casagiove nel Cuore, composta da rappresentanti dei diversi quartieri e operatori dei vari ambiti del mondo del lavoro, dalla scuola al commercio, dalla giustizia al sociale, si dice pronta a rimboccarsi le maniche. Punta di diamante della coalizione sono i giovani scesi in campo per garantire un’azione di innovazione nello scenario della politica locale in maniera attiva.

Insieme al capogruppo Danilo D’Angelo sono 16 i candidati alla carica di consigliere preparati ad affrontare la parte più intensa della campagna elettorale e decisi a fronteggiare le problematiche di cui soffre la città da diverso tempo: rafforzamento della sicurezza, sostegno alle piccole e medie imprese locali, ecosostenibilità, riqualificazione generale del tessuto urbano, realizzazione impianti sportivi, valorizzazione e promozione culturale per favorire la crescita dell’identità territoriale.

Tra i tanti temi inseriti all’interno della programmazione di Casagiove nel Cuore, strutturata ai fini di un processo globale di rinascita cittadina, è stata posta al centro la scuola casagiovese, tema collegato alla famiglia. "Non possiamo più permetterci di navigare a vista per altri cinque anni – ha dichiarato D’Angelo - perché a rimetterci sono tutti i cittadini; soprattutto i  più giovani che al momento non hanno nessuna prospettiva di rimanere qui e di lavorare offrendo le loro energie per lo sviluppo della città".

Oltre al capolista Danilo D’Angelo, la coalizione è composta (in ordine alfabetico) da: Marianna Barattini (36), Pasquale Brasilio (62), Bonaventura Brignola detto Rino (66), Francesco Costanzo (65), Loredana De Lellis (54), Francesco Ferraro (47), Cristian Bruno Gallo detto Cristian Panico (43), Ernesto Ianniello (37), Ferdinando Illiani (44), Giuseppina Mingione detta Pina (40), Francesco Moscatiello (28), Concetta Petrillo detta Tina (31), Stefano Pontillo (58), Rosa Russo detta Rossella (38), Giovanna Sibillo (28) e Maria Rosaria Tavano (42).

Una rosa di nomi che si candida a rappresentare il futuro della città di Casagiove nella tornata elettorale del prossimo 20-21 settembre con un progetto oggettivamente calato sulle istanze dei cittadini. "Lasciandoci il passato alle spalle questa è l’occasione migliore per portare un valore aggiunto al territorio", ha concluso Danilo D’Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali. Sedici consiglieri a sostegno di D'Angelo

CasertaNews è in caricamento