rotate-mobile
Attualità Capua

Elezioni. Della Ragione a Capua: "Del Basso è il cambiamento" | FOTO

Il sindaco di Bacoli all'incontro con la candidata sindaco

Una giornata di grande entusiasmo quella vissuta a Capua, dove è arrivato il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione per sostenere la candidatura a sindaca di Carmela del Basso. Il leader del movimento Free, che per la prima volta si presenta alle elezioni con una sua lista in provincia di Caserta, è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri nella città del Volturno per incontrare i candidati e gli attivisti di FreeCapua. Prima tappa in via Duomo dove il sindaco di Bacoli ha inaugurato la sede del movimento Free per poi fare un giro nel centro storico della città e prendere visione del vasto patrimonio immobiliare comunale inutilizzato e che del Basso vuole recuperare e impiegare anche per attività sociali. Dal centro Della Ragione e del Basso si sono spostati al rione Carlo Santagata dove hanno incontrato una delegazione dei residenti che hanno mostrato al gruppo i problemi del quartiere e lamentato le tante promesse di questi anni.

Poi in piazza Umberto I dove la candidata sindaco e il primo cittadino di Bacoli hanno incontrato stampa e cittadinanza. "È normale che ci siano cittadini sfiduciati dalla politica, è per questo che vi chiedo di attuare il cambiamento, è nella cabina elettorale – ha arringato il sindaco di Bacoli – che si fa la differenza scegliendo il cambiamento. Quando ho conosciuto Carmela del Basso ho subito avvertito la sua voglia di dare il proprio contributo. Oggi mi rendo conto che dietro questa coalizione c’è un progetto politico vero, c’è un’idea forte di città, c’è una volontà concreta di fare squadra, di coinvolgere, di fare comitati di quartiere, di ascoltarvi. Qui non c’è il candidato sindaco che l’ultimo giorno prima delle elezioni fa il giro dei quartieri con la busta della spesa per dirvi chi votare. Non ci sono i professionisti che barattano la loro professionalità con i consensi elettorali: il medico ti fa la ricetta e tu lo devi votare, il geometra ti fa la pratica e tu lo devi votare, tutto questo è insopportabile – ha sostenuto in piazza Della Ragione - Io vi chiedo di impegnarvi a raccontare a tutti i cittadini di questa splendida terra che esiste un’alternativa allo sfascio e al degrado. Il voto del 12 giugno può contribuire a cambiare questa città, a migliorarla non soltanto attraverso Carmela, ma attraverso lo sguardo e la passione di ognuno di voi. Se riusciamo a creare, come vedo oggi in questa piazza, una sintesi tra la passione dei giovani, l’entusiasmo dei giovani e dei meno giovani, che hanno l’esperienza, hanno quel pizzico di vissuto in più, allora possiamo creare qualcosa di straordinario che può cambiare Capua".

Soddisfatta della giornata trascorsa con il sindaco di Bacoli, la candidata sindaca Carmela del Basso: “C'è chi si chiude nei teatri, chi nelle ville, noi abbiamo la possibilità di mostrarci ancora in piazza, con orgoglio e senza paura – ha esordito del Basso – Siamo pronti a prendere in mano le redini della nostra città per risolvere concretamente i suoi problemi. Siamo stati in centro e nelle periferie e il degrado regna sovrano, le istituzioni sono lontane dai bisogni dei nostri cittadini e il nostro compito dovrà essere quello di ricostruire questo rapporto sui temi e sulle proposte che la nostra coalizione vuole realizzare per riportare la 'normalità' nelle nostre strade”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Della Ragione a Capua: "Del Basso è il cambiamento" | FOTO

CasertaNews è in caricamento