Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Patto civico per le Comunali 2021: sette liste pronte alle elezioni

Talento: "La persona più adatta alla candidatura a sindaco è Raffaele Aveta"

Le associazioni sammaritane “Futuro 2030”, “Passione civica”, “Svoltiamo”, “No Stir”, “Movimento Civico Sammaritano”, “Santa Maria Bene Comune” e l’associazione politica “Sud per l’Italia” continuano a lavorare per costruire un unico progetto politico in vista delle elezioni comunali che si terranno nel 2021 a Santa Maria Capua Vetere.

“L’interesse della città – come ha riferito Danilo Talento, referente dell’associazione 'Passione civica' – impone uno sforzo comune per il bene collettivo e la costruzione di un programma largamente condiviso. I temi al centro della nostra azione sono quelli che interessano i cittadini: qualità della vita e prospettive di sviluppo della città. Negli ultimi anni Santa Maria ha visto peggiorare notevolmente le condizioni della sua vivibilità. Pensiamo ai due incendi dello Stir, al dissesto delle strade, alla chiusura del Pronto soccorso e dei reparti dell’ospedale Melorio, alla presenza di polveri sottili nell’aria, come testimoniano i dati Arpac, alle maleodorante provenienti dall’impianto di trattamento rifiuti, all’assenza di iniziative culturali, al mancato avvio di opere pubbliche. Questi sono solo alcuni esempi delle tante emergenze che richiedono interventi urgenti".

"Per affrontare queste e tante altre problematiche da cittadini attivi abbiamo deciso di dar vita ad un nuovo progetto politico, federando le diverse realtà associative - ha aggiunto Talento - Abbiamo già preparato i primi simboli con i quali saremo presenti all’appuntamento elettorale e la prossima settimana inizieremo la stesura del programma. È prevista una riunione virtuale che dovremo svolgere in più sessioni, considerato l’atto numero di cittadini che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi nelle nostre liste o che semplicemente ci sostengono e vogliono partecipare al programma. Rispondiamo anche a chi ci chiede di sapere il nome del candidato sindaco. Ovviamente la persona più adatta per noi è Raffaele Aveta che in questi anni ha dimostrato di sapere operare per il bene della comunità. Stiamo verificando la disponibilità di una sua candidatura e dialoghiamo con diverse forze politiche cittadine per rafforzare questa possibilità e costruire una forte alleanza di governo per il benessere dei sammaritani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto civico per le Comunali 2021: sette liste pronte alle elezioni

CasertaNews è in caricamento